Team

Carlo Trevisan

 

Fin da piccolo coltiva moltissime passioni, tra cui il surf, le arti marziali, ma soprattutto il cinema, Carlo infatti, prende in mano per la prima volta la videocamera all’età di 10 anni e gira il suo primo corto.
Di qui continua a scrivere e girare i suoi progetti, incrementando anno dopo anno la sua esperienza sul campo. Inizia a lavorare su altri set, dai ruoli più umili come il runner fino all’aiuto regia, e lavorando indipendentemente come sceneggiatore, attore, regista, montatore, operatore, scenografo e così via.
Inizia poi a lavorare a Parigi come modello, per proseguire la sua carriera a New York e in seguito a Los Angeles. Riesce a fondare assieme ai suoi soci la casa di produzione indipendente Dream Factory Studio, che gli permette di realizzare la sua opera prima a livello nazionale “La Vera Vittoria” che lo porta a realizzare il suo concetto di cinema a 360°, ovvero, occuparsi dalle origini del progetto, alla regia, e all’interpretazione del personaggio principale.
Collabora assieme alla Pyc Productions per la fiction “Destiny Angels” che scrive assieme a Gabriel Cash e interpreta come protagonista.
Attualmente è sposato con Rita, e assieme a lei ha in progetto di girare una serie di film fantasy che li vedono impegnati come protagonisti.
Photos
Myspace
Interview

 

Rita Rusciano

Rita nasce a Napoli il 27 febbraio 1986, all'età di 12 anni si trasferisce vicino Cesena insieme alla sua famiglia.
Fin da bambina le è sempre piaciuto recitare, crescendo la sua passione si concretizza quando inizia all'età di 16 anni a studiare recitazione e dizione presso una compagnia teatrale di Cesena.
Qualche anno dopo inizia a studiare doppiaggio e si appassiona tantissimo a questo lavoro che ha cominciato da poco.
Attualmente vive a Rimini col marito Carlo Trevisan e si sposta spesso tra Milano e Roma per il lavoro di doppiatrice, speaker e attrice che svolge principalmente per Dream Factory Studio.
Ha frequentato il CTA di Milano, e approfondisce i suoi studi con seminari, stage e laboratori a Roma. Attualmente studia anche presso la facoltà di Scienze Religiose.
Infatti, è sempre stata una ragazza con tanti valori che desidera comunicare agli altri anche tramite le varie forme artistiche.
sito ufficiale www.ritarusciano.it
Interview on Supereva
Pagina personale

 

Andrea Porti

Una passione coltivata fin dall'infanzia per il cinema; a 20 anni quello che era stato sempre un sogno diventa realtà interpretando il ruolo di uno studente nel film "Dichiarazioni d'amore" di Pupi Avati. Decide di studiare il metodo Stanislavski nella scuola diretta dalla Compagnia Teatrale "Fratelli di Taglia" presso il Teatro Massari Rimini.

 

Lorenzo Farinelli

 

Attore di teatro, laureando in medicina e scrittore. Appassionato da sempre di cinema in particolare fantasy. Collabora con una compagnia teatrale ad Ancona.

 

Martina Cimarelli

 

In coppia con Lorenzo nella vita e nell'arte, Martina oltre a recitare a teatro si occupa di traduzioni e adattamento cinematografici.



 

Matteo Paglierani

Socio fondatore del Dream Factory Studio, riminese di origini, Matteo si dedica alla recitazione fin dall’adolescenza, frequentando corsi di teatro. Questa passione lo porta a ricercare uno stile personale che lo possa contraddistinguere, sperimentando ruoli sempre diversi. Diventa attore di teatro, finché dopo nove anni decide di darsi alla televisione, studiando una recitazione più mirata al grande schermo, sua passione preponderante. Inizialmente con degli spot pubblicitari e produzioni minori, per poi giungere alle prime fiction, tra cui “Pantani” di Bonivento, e “Liberi di Giocare” con Isabella Ferrari. Compare sul grande schermo nel film di Valerio Mastandrea “Non pensarci”.
Col suo fisico, le sue movenze, la voce e le sue espressioni facciali, Matteo si dimostra estremamente versatile e in grado di interpretare ruoli dei generi più svariati.
Matteo oltre alla recitazione coltiva altre passioni, quali la scrittura di poesie, di sceneggiature, e di racconti brevi. Già pubblicati due suoi libri di poesie “Oltre le apparenze” e “Pensiero Collettivo”.
Photos
Myspace


 

Gabrio Ciliani

 

Recensore di videogiochi e sceneggiatore in erba, Gabrio Ciliani dimostra capacità ed esperienza in particolare nella cultura underground, con esperienza in tutte quelle categorie reputate di "nicchia" e nei fumetti americani e giapponesi.

 

Flying without fear - Daniele Balconi & Fabio Branca

TEAM di ARTI MARZIALI, coreografi di combattimenti per scene d'azione, acrobazie e stunt estremi! I nostri riferimenti sono i film di arti marziali da quelli di Bruce Lee ai più moderni, Jackie Chan, Jet Lee, Tony Jaa... Una buona dose di FREESTYLE ci permette di dare un tono sempre nuovo e innovativo alle nostre coreografie, e se volete anche le armi, noi le sappiamo usare tutte! da quelle tradizionali cinesi a quelle moderne, il termine giusto per descriverci è E.S.P.L.O.S.I.V.I.!

Fabio & Daniele, professionisti di... arti marziali: 14 anni di pratica di Kung-Fu T'ien Shu e Wu-Shu, armi cinesi tradizionali, bastoni corti, lunghi, coltelli, spada, sciabola e scudo, alabarda, catena, nunchaku e bastoni a 3 sezioni e poi...scale, panche, secchi, cassonetti dell'immondizia... acrobatica: ... anni, tutti i salti di base parcour: ... vedete le foto, 3 passi su muro verticale, 5 su inclinato, tutti i trick di base e oltre... shows: oltre 7 anni di collaborazioni con registi, coreografi e scenografi, tra spettacoli teatrali, esibizioni sportive, gare, eventi in discoteca e CLUB privati. stuntman*: cadute a terra e ostacoli, evoluzioni con cavi e attrezzatura, cadute da quote con materassi e sistemi di sicurezza. recitazione: corsi base di recitazione a livello teatrale *Per le scene di stuntman operiamo in massima sicurezza con dispositivi di qualità, la prima cosa a cui teniamo è la nostra vita, la seconda la professionalità, la terza...il successo!




Stefano Giovanardi

Giovane attore scoperto da Carlo, esordisce con lui come protagonista cattivo ne “La Vera Vittoria” e successivamente ha una parte in “Destiny Angels”. Dotato di un fisico prestante e molto alto, si trova a suo agio nei ruoli imponenti come possono essere guerriero o gladiatori o ruoli d’azione.
Photos

 

Daniele Di Tecco

Ha studiato regia assieme a Carlo, laureato all'accademia delle belle arti, sta imparando l'arte del direttore di fotografia lavorando nei film della Dream Factory.
 

Gianluca

 

Ha studiato regia assieme a Carlo, laureato all'accademia delle belle arti, sta imparando l'arte del direttore di fotografia lavorando nei film della Dream Factory.





Marco Rosati

Amico fin dai tempi dell’infanzia di Carlo, dimostrano entrambi una grande passione per il cinema, ed iniziano a girare insieme i primi film. Con umiltà ha affrontato tutto quello che gli capitava.. Infatti sui vari set che ha attraversato ha coperto pressoché tutti i ruoli possibili… Runner, fonico, attore, fotografo e dimostra buone capacità come operatore. Tra le varie cose è anche un esperto grafico.


 




Alessio Renna

Fotomodello dallo sguardo intenso, ha esordito come cavaliere ne “La Vera Vittoria” e ha il suo primo piccolo ruolo in “Destiny Angels”.

Matteo Yoshimichi Truffa

Di origine giapponese da parte di madre, nato e vissuto in Italia ma contemporaneamente con una finestra aperta al mondo orientale, alle sue terre d'origine. Diplomato presso il liceo della comunicazione, laureato in mediazione linguistica. Attualmente applicato al lavoro di interprete.
Nel contempo si appassione dello spettacolo e della recitazione su consiglio dell'amico Carlo, e decide di provare ad intraprendere una carriera di attore unendo il fascino orientale giapponese allo stile italiano.

 

 

 


Nicola De Luigi    fotografo di scena

 

Loris Semprini    fonico, aiuto regia

 

Roberto Naccari    socio fondatore del Dream Factory Studio, regista, direttore di produzione e sceneggiatore

 

Vittorio Continisio    attore

 

Riccardo Bianchi    manager e public relation